Il Sociale

L’area sociale come accennato in precedenza è seguita in collaborazione con il consorzio Consis di Bolzano per mezzo della Dott.ssa Alessandra Tasinato che si occupa di monitorare i progetti di inserimento lavorativo.

L’inserimento lavorativo avviene in collaborazione con gli enti invianti prevalentemente Ser D. Per quanto riguarda gli inserimenti lavorativi, i punti di forza della cooperativa Angolo Verde sono:

Image

Erogare servizi a soggetti sia pubblici che privati, favorendo il contatto con una realtà di tipo commerciale, turistico ricreativa, paesaggistico ambientale, promuovendo interventi produttivi sul territorio.

Inoltre l’attività prevede una notevole varietà di lavori che non sono quasi mai ripetitivi, passando dalle potature all'impianto di un giardino, alla manutenzione dello stesso, stimolando l’utente al contatto con la natura.

Il lavoro viene visto come valore e rafforzamento d’identità della persona.

Vengono offerte agli utenti delle mansioni dettate dall’alternanza delle stagioni e di conseguenza delle operazioni culturali che aiutano a riconciliarsi con il tempo e lo spazio. Le attività si svolgono sempre in gruppo, incrementando l’inclusione e l’interazione sociale, ma sopratutto la tipologia di lavori prevede un senso di ottimismo e di responsabilità dei lavoratori e quindi anche dei soggetti svantaggiati.

L’inserimento lavorativo e realmente produttivo anche grazie al , radicamento dell’impresa al territorio, ripristinando ambienti altrimenti degradati o abbandonati, lasciando l’impronta di quello che si realizza sul territorio provinciale.

Alcune mansioni prevedono la possibilità di orari flessibili.

Lavori per :Parchi, Giardini, Terrazze, Balconi, Interni, Giardini pensili, aiuole fiorite, tappeti erbosi, condomini, campi da calcio, ecc...

L’inserimento lavorativo avviene in collaborazione con gli enti invianti prevalentemente Ser D. Per quanto riguarda...

Compila questo modulo per porre domande o chiedere un preventivo alla Cooperativa. Ti risponderemo senza impegno nell'arco di 48 ore...

Image